A pochi passi dal cuore antico della città, lungo la pittoresca Via Simonetti, sorge questa dimora autentica, un piccolo gioiello al piano terra che custodisce il fascino del tempo e la quiete della tradizione.
La casa attraverso un restauro rispettoso e appassionato potrebbe accogliere: un soggiorno intimo e funzionale, caratterizzato da una cucina monacale, una camera da letto matrimoniale silenziosa e luminosa, grazie ad un delizioso atrio esterno; uno spazio intimo dove il ritmo rallenta e il respiro si fa leggero. Un angolo perfetto per accogliere un tavolino, una tazza di caffè e un momento di dolce contemplazione, dove lo sguardo si posa sul verde del Parco Orti del Duca e si perde tra i profili morbidi e luminosi della Valle d’Itria, che incanta in ogni stagione. Completa il tutto, una stanza aggiuntiva da destinare a bagno o spazio multifunzionale, secondo le proprie esigenze.
All’interno, ogni ambiente racconta una storia: le cementine originali e le volte in pietra viva sussurrano memorie di un passato autentico.
Questa proprietà, grazie alla posizione comoda e facilmente accessibile, si presta perfettamente anche come struttura ricettiva: ideale per accogliere turisti e viaggiatori, con la praticità di un piano terra e la comodità di accesso per bagagli e parcheggio nelle vicinanze.
Un rifugio d’anima, dove il tempo sembra fermarsi tra la pietra, la luce e il profumo della Valle d’Itria — un invito a vivere l’autenticità pugliese in tutta la sua poesia. Mq 69. Soggiorno. Camere: 1. Ingresso indipendente. Indirizzo casa singola: Via Giovanni Simonetti. Zona: Martina Franca - Centro. Stato di manutenzione: da ristrutturare. APE: ape2015 (classe G). LA FENICE MARTINA FRANCA Srl, Viale dei Lecci 54 Martina Franca.