Tra i silenzi e gli scorci della campagna pugliese, in Contrada Specchia Tarantina, nelle vicinanze della Piscina 'Monte Olimpo' proponiamo in vendita esclusiva un complesso di trulli e lamie, immerso in circa 12.500 mq di terreno.
La proprietà si trova a soli 4,5 km da Villa Castelli, 11 km da Grottaglie e 15 km da Martina Franca. L'accesso al fabbricato avviene dalla strada principale percorrendo circa 1 km di tratturo sterrato, tipico della campagna pugliese.
Un contesto di assoluta pace e riservatezza, ideale per chi desidera dare nuova vita a una dimora dal fascino senza tempo o realizzare un progetto ricettivo di carattere. L'immobile necessita di una ristrutturazione completa, ma proprio per questo rappresenta una rara opportunità per chi sa immaginare oltre lo stato attuale e trasformare un antico complesso rurale in un luogo unico, capace di coniugare tradizione, bellezza e autenticità.
Il complesso conserva ancora tutto il fascino dell'architettura rurale pugliese: un suggestivo trullo con cono centrale, due alcove e camino, affiancato da due ampie lamie e da un'antica lamia in pietra con forno, testimonianza della vita contadina di un tempo.
A corredo del servizio fotografico è stato allegato uno stralcio della mappa PPTR, utile a individuare con maggiore chiarezza i confini della proprietà. Mq 65. Ingresso indipendente. Indirizzo rustico: Contrada Conserva. Anno di costruzione: 1900. Stato di manutenzione: da ristrutturare. APE: ape2015 (classe NS). LA FENICE MARTINA FRANCA Srl, Viale dei Lecci 54 Martina Franca.